Network

Explore our global network and our service portfolio on six continents and find your local contact at 286 airports worldwide. Learn more

Careers

People are the foundation of our company’s success. Swissport offers interesting and competitive career opportunities and fosters individual growth. Learn more


Customer Login Become a supplier
Back
Back
Back
Back
Back
Back
About
About
About
About
Our Services
Our Services
Our Services
Our Services
Our Services
News
News
News
News
Sustainability
Sustainability
Sustainability
Careers
Careers

Swissport riprende l'assistenza ai voli di Air China tra Roma e Pechino

Con l’avvio della stagione estiva 2023, cresce la collaborazione tra Swissport ed Air China. A partire dal 27 marzo, la compagnia aerea cinese tornerà a collegare Roma Fiumicino con la capitale Pechino quattro volte a settimana. Swissport fornirà tutti i servizi di assistenza a terra per i collegamenti aerei intercontinentali della compagnia cliente.

Il primo volo diretto di Air China, CA940, da Roma Fiumicino verso Pechino, decollerà oggi, 27 marzo, operato con Airbus 350-900, aereo a lungo raggio di ultima generazione, silenzioso ed ecologico. Swissport gestirà tutti i servizi di assistenza a terra per la nuova rotta da Roma Fiumicino a Pechino, ampliando la collaborazione esistente con la compagnia aerea cinese. I servizi forniti comprendono i servizi ai passeggeri (check-in, imbarco, ospitalità nelle lounge aeroportuali, lost & found) e i servizi di rampa (supporto alle operazioni di volo e gestione dei bagagli).

Air China opererà al momento quattro frequenze settimanali, lunedì, martedì, giovedì e sabato, con partenza prevista da Roma Fiumicino alle 20:55 e arrivo a Pechino alle ore 13:00 del giorno successivo. I voli di Air China su Pechino si aggiungeranno a quelli da Roma Fiumicino per Hangzhou già gestiti da Swissport dallo scorso 29 ottobre 2022, con la ripartenza post-Covid della compagnia aerea.

“Siamo felici di aggiungere un’ulteriore destinazione di Air China al già folto portafoglio di voli verso l’Oriente. Infatti, a Fiumicino serviamo, solo sulla Cina, una media di 20 voli a settimana. Swissport si è dimostrata il partner ideale per supportare il riavvio dei voli e gestire con flessibilità gli incrementi delle frequenze mantenendo sempre alta la qualità dei servizi erogati” ha dichiarato Marina Bottelli, Amministratore Delegato di Swissport Italia.